Parliamo di imposte esterne:
Persiana Termo K
Possono essere realizzate non solo con il classico legno, ma anche con l’alluminio (metallo) o il PVC (materiale plastico). Per valutare quale sia la scelta migliore, occorre anzitutto stimare la loro esposizione agli agenti atmosferici, la zona climatica in cui è situata la casa, nonché la possibilità che ne venga fatta o meno una manutenzione ordinaria. Perché, a seconda del contesto in cui si vive, del budget a disposizione e dello stato di conservazione degli elementi architettonici esistenti, si può pianificare un intervento di taglio adeguato alle proprie esigenze.
Allora quale può essere la scelta giusta?
Se l’esposizione agli agenti atmosferici non è eccessiva e fare una piccola manutenzione non è un problema, sicuramente il legno è il materiale più indicato sia per risultati estetici, per l’economicità e per lo scarso riscaldamento del materiale sotto l’esposizione solare
Al contrario con forti esposizioni e la consapevolezza che nel tempo non si faranno le dovute manutenzioni, meglio prendere in considerazione il PVC o l’alluminio. Sicuramente l’imposta in allumino risulta molto più stabile e rigida, quindi sopratutto se siamo in presenza di aperture di grosse dimensioni rimane l’unico materiale affidabile.
Resta però il problema del forte riscaldamento del materiale sotto l’esposizione ai raggi solari che porta l’imposta a temperature elevate.
Ed ecco la novità KORUS con le imposte verniciate con ciclo Termoreflex
La verniciatura è in grado di riflettere una buona parte dei raggi solari consentendo un minor riscaldamento del materiale
Grazie al particolare trattamento seaside la verniciatura viene garantita 30 anni
GAR30FACSIMILE